Attività > Progetti da realizzare > Progetti 2011

PADRE GIOVANNI QUERZANI MISSIONARIO SAVERIANO A BUKAVU – R.D. CONGO SOSTEGNO A DISTANZA ( SAD )






Il “SOSTEGNO A DISTANZA” (SAD), chiamato anche “ADOZIONE A DISTANZA”, è un modo semplice e efficace per dare un aiuto concreto e diretto a un bambino/a del nostro CENTRO di ASSISTENZA “TUPENDANE”(=Vogliamoci bene) di Bukavu, nella Repubblica Democratica del Congo.







Highslide JS

I bambini del CENTRO di ASSISTENZA TUPENDANE con P. Giovanni Querzani e mamma Merida

 Il CENTRO di ASSISTENZA“Tupendane”

 Iniziato da P. Querzani come modesta Casa-Famiglia nella baraccopoli di Kadutu ai primi di ottobre del 2007, questo Centro accoglie bambini e bambine in particolari situazioni di sofferenza: bimbi in gravemente malnutriti, orfanelli o in situazioni familiari penose, bambini con malattie non contagiose o portatori di handicap, e presta loro una assistenza completa per tutto il tempo che è necessario.

Sotto la direzione di P. Querzani il Centro è gestito con grande dedizione da una bravissima Responsabile-Animatrice, MERIDA, coadiuvata da alcune altre brave mamme congolesi.

E’ nostra cura, oltre che assicurare la migliore assistenza ai bambini in un sereno clima di famiglia, mantenere il contatto più stretto possibile coi genitori o parenti dei bambini assistiti, sia per coltivare il legame affettivo con loro che per migliorare la loro condizioni di vita, in modo che quando i bambini torneranno nella loro famiglia possano trovare una situazione più vivibile.

Trattandosi di famiglie molto povere, continuiamo ad aiutare i bambini anche dopo il loro “reinserimento” nelle famiglie.

Come si fa’ e come funziona il “Sostegno a Distanza”?

Il Sostegno a Distanza si fa’ versando una quota annuale di 300 Euro (possibilmente con un unico versamento) e indicando se si vuole “adottare” un bambino o una bambina.
La Responsabile-Coordinatrice di questa attività, a nome dell’ Associazione “La Tua Mano Per La Pace” a Brisighella (RA), Via Guangelli N.14, è la Sig.ra GIOVANNA FAROLFI:

Mail: manoperlapace@racine.ra.it Cell. 3487604181

Le Coordinate bancarie per eseguire il versamento tramite Banca sono le seguenti:
 UNICREDIT BANCA IT 87 O 02008 23710 000002760946
Causale: Sostegno a distanza bimbo/a

Effettuato il versamento, la persona adottante riceverà una Scheda col nome, foto, dati essenziali e breve storia del bambino o bambina adottati. Seguirà nel corso dell’anno l’invio di qualche altra foto e brevi notizie del bambino/a adottato.

La somma versata è gestita direttamente dal Padre Querzani e viene “integralmente” utilizzata a favore del bambino/a adottato, soprattutto per le spese della scuola e le cure sanitarie, e anche per offrire un aiuto puntuale alla sua famiglia nelle circostanze di maggior bisogno.





Highslide JS

La famiglia Makelele : papà paraplegico con la moglie e i figli




La nostra più viva riconoscenza a tutte le persone che aderiranno a questa benefica iniziativa a favore dei nostri bimbi che sono tanti e tanto bisognosi !